Catalogo
 
Trova
Inserisci una parola chiave per trovare il prodotto che cerchi
Avvia ricerca
 
Ricerca Avanzata
 
 
 
 
Condizioni
 
ORDINI

Gli ordini vengono accettati solo se trasmessi con le seguenti modalità:

  • ordini effettuati on-line (mediante la procedura disponibile su questo sito);
  • via fax al +39 051 255360 unitamente a copia dell’ordine
  • via telefono al +39 051 255544
  • via posta ordinaria unitamente a copia dell’ordine

CONFERMA DELL’ORDINE

L’ordine inviato viene confermato al cliente via email. Si raccomanda pertanto di inserire, in fase di registrazione, un indirizzo email valido ed utilizzato frequentemente. Se non si dovesse ricevere la conferma d’ordine si consiglia di controllare nella posta anche la cartella "posta indesiderata" (Spam).

IVA

I prezzi indicati nel catalogo on-line sono comprensivi di IVA che viene assolta all’origine dall’editore.
Nel riepilogo dell'ordine che si sta per effettuare, sono comprese le spese di spedizione ed il totale comprensivo di IVA


SISTEMI DI PAGAMENTO

La spedizione della merce ordinata verrà effettuata al ricevimento del pagamento, pertanto i diversi metodi di pagamento, ad esclusione delle carte di Carte di credito e del Contrassegno, potrebbero comportare un allungamento, anche consistente, dei tempi di consegna.
Editrice Il campo s.r.l accetta , per gli acquisti delle proprie pubblicazioni, le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito (pagamento on-line)
  • Contrassegno (pagamento alla consegna - solo per l’Italia)
  • Bonifico bancario
  • Versamento su c.c postale (solo per l’Italia)
  • Assegno bancario (solo per l’Italia)
Carta di credito

Questo tipo di pagamento è il più sicuro, moderno, semplice e veloce.
Editrice Il campo s.r.l utilizza uno strumento che permette di vendere prodotti e/o servizi via Internet mediante pagamenti con carte di credito in modalità estremamente sicura. I dati della carta di credito sono inviati e processati direttamente dalla banca (Cassa di Risparmio di Bologna) tramite il servizio SETEFI, che provvede ad incassare il pagamento, tutte le informazioni trasmesse sono crittografate con il sistema SSL, nè la casa Editrice nè nessuno altro possono così entrarne in possesso.


Contrassegno

Il servizio di pagamento tramite contrassegno, è valido solo per l'Italia (Isole comprese) e prevede un contributo spese di €3,50 in aggiunta alle normali spese di spedizione.
Per gli abbonamenti alle riviste le spese di spedizione di euro 4,50 (comprensive di spese di contrassegno) si pagano solo al ricevimento del primo numero, i numeri successivi saranno inviati senza alcuna addebito.


Bonifico bancario

L’ordine verrà evaso una volta ricevuto il pagamento, le coordinate bancarie di Editrice Il campo s.r.l per il bonifico sono:
c/c intestato a Editrice Il campo s.r.l
CARISBO SPA - AG. VIA MARCONI 51 (BO) ITALIA
ABI 06385 CAB 02406 C/C 100000011001 CIN F
IBAN: IT76F0638502406100000011001
SWIFT/BIC: IBSPIT2B
Effetuato il bonifico dovete inviare via fax copia della contabile bancaria, unitamente alla copia dell’ordine, al numero +39 051.255360


Assegno bancario

L’assegno bancario (non trasferibile) deve riportare, sul margine inferiore, il regolare numero bancario ed essere di una banca Italiana, va intestato a - Editrice Il campo s.r.l - e spedito, unitamente alla copia dell’ordine, a:
Editrice Il Campo S.r.l,
Via Amendola, 11
40121 Bologna
Italy

CONSEGNE

Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso SDA.

CAUSA DI FORZA MAGGIORE

Editrice il Campo non si ritiene responsabile di eventuali ritardi o disservizi imputabili al corriere, ma assicura il proprio impegno per la risoluzione degli eventuali problemi. Quindi se, per motivi sopra citati o per altri motivi indipendenti dalla nostra volontà e/o per cause di forza maggiore non dovessimo riuscire a rispettare i tempi previsti per la consegna, ci riserviamo il diritto di differire la medesima di 10 giorni oppure di risolvere in parte, o tutto, il contratto restituendo al cliente nel più breve tempo possibile le somme versateci per articoli non inviati.


DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 del Decreto, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett.
b) del Decreto) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Volumi ordinati e/o il materiale
audiovisivo, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, o, in caso di materiale audiovisivo, ancora nella confezione originale sigillata.
La restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Il diritto di recesso viene concesso in base al D.L. n.50 del 15 Gennaio 1992 Articolo 3 Secondo Comma, solo per importi che, al netto di qualunque spesa accessoria, superino l’ammontare di €25,82.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:
Editrice Il Campo S.r.l,
Via Amendola, 11
40121 Bologna
Italy


La raccomandata dovrà contenere:
  • Manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.L. 15 gennaio 1992 n.50.
  • Indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso
  • Copia dalla bolla di consegna/accompagnamento merci allegata al prodotto al momento della consegna
  • I dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell'istituto, agenzia corrispondente, numero di conto corrente).

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax a Editrice Il campo S.r.l. al numero: +39 051 255.360, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del fax.
I prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale e con un adeguato imballo
esterno. In mancanza dei requisiti di cui sopra, i prodotti saranno respinti e rinviati al mittente in porto assegnato. In particolare l'acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso sull'acquisto di CD e DVD qualora questi vengano aperti e quindi privati della loro confezione originale. Per ottenere il rimborso del corrispettivo il cliente dovrà rispedire al mittente a mezzo posta il prodotto a cui è riferito il recesso accompagnato dall'originale della bolla di consegna/accompagnamento merci allegata al prodotto al momento della consegna. Le spese della spedizione saranno interamente a carico del Cliente, come stabilito dall'art. 8 comma 2 della legge n. 50 del 15 gennaio 1992, e non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Editrice Il Campo S.r.l provvederà al rimborso entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce restituita.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Per qualsiasi comunicazione inerente l'ordine, ivi compresi eventuali reclami, il cliente può utilizzare l’apposito form per contattare il servizio clienti o telefonare al numero +39 051.255544.

FORO DI COMPETENZA

Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Bologna.

 
 
Carrello
 
0 oggetti
 
Informazioni